Istituto Comprensivo di Argelato

BOIC833002

Cosa fa

L'Istituto Comprensivo di Argelato  è situato nel comune di Argelato, in provincia di Bologna. È un Istituto Scolastico Statale che offre un percorso educativo dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di I grado.

La scuola dell'infanzia è il primo livello del percorso scolastico. Ha come obiettivo lo sviluppo armonico e globale del bambino, attraverso attività ludiche e laboratoriali.
Il secondo livello è rappresentato dalla scuola primaria, un percorso educativo finalizzato all'apprendimento delle competenze di base, quali la lettura, la scrittura e il calcolo.
La scuola secondaria di I grado è il terzo livello e ha come obiettivo il consolidamento delle competenze acquisite nella scuola primaria e la preparazione agli studi superiori.

L'Istituto Comprensivo di Argelato si ispira ai valori della democrazia, della giustizia sociale, della solidarietà e dell’inclusione e si propone di offrire un'istruzione di qualità, che consenta agli studenti di sviluppare le proprie competenze e attitudini, per diventare cittadini responsabili, attivi e consapevoli.

Servizi

L'Istituto Comprensivo di Argelato garantisce un'offerta didattica completa, che comprende tutte le discipline previste dal curricolo scolastico nazionale. Arricchiscono l’ampia offerta formativa le numerose attività didattiche laboratoriali, che consentono agli studenti di sperimentare e approfondire le diverse discipline.
Per maggiori informazioni sull'offerta formativa dell'Istituto Comprensivo di Argelato, si rimanda al Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF).

Percorsi di studio

Telefono: +39 051 6630611 – 3384830743

Email: boic833002@istruzione.it

PEC: boic833002@pec.istruzione.it

Dirigenza scolastica
Organo collegiale

Sedi informative

La sede legale dell’Istituto si trova in via I Maggio 8 - 40050 Argelato, nella stessa sede si trova anche la Scuola secondaria di I grado “Nicholas Green”.

La Scuola primaria “Paolo Borsellino” si trova in via Fratelli Cervi 9 ad Argelato.

La Scuola primaria “Giovanni Falcone” si trova in via San Giobbe 50 a Funo di Argelato.

La Scuola dell’infanzia “Peter Pan” si trova in via Pietro Orsi 3 ad Argelato.

La Scuola dell’infanzia “Gli aquiloni” si trova in via San Giobbe 52 a Funo di Argelato.

Per maggiori informazioni è possibile visionare la mappa delle scuole dell’Istituto sul territorio.

Codice fiscale: 91200110376

Codice meccanografico: boic833002