Edificio scolastico

Primaria “Paolo Borsellino”

Argelato - Via Fratelli Cervi, 9

Descrizione

La scuola è costituita da due corsi completi per le classi prime, seconde, terze e quarte e da una classe quinta, per un totale di 9 classi.

Tutte le classi sono a 40 ore.

Per quanto concerne gli spazi, la Scuola primaria "Paolo Borsellino" dispone di:

1. Aule dotate di LIM (Lavagne Interattive Multimediali)

2. Un atelier creativo

3. Un’aula polivalente dotata di LIM

4. Un’aula morbida

5. Per l’attività motoria viene utilizzata la palestra comunale situata accanto all’edificio scolastico

Dove si trova

La Scuola primaria "Paolo Borsellino" è situata nel centro di Argelato, in via Fratelli Cervi n°9.

Tel.: 051 897854

Servizi presenti nel luogo

La scuola primaria "Paolo Borsellino" è costituita da 10 aule tutte dotate di LIM o DIGITAL BOARD.

A partire dall’anno scolastico 2018/2019, è presente un atelier creativo in condivisione con la Scuola secondaria di I grado.

Le aule sono situate al pian terreno, al primo piano ed al secondo piano.

La mensa si raggiunge attraverso un corridoio interno e coperto.

Lo spazio di collegamento è adibito a pre e post scuola ed è utilizzato anche per attività laboratoriale con gli alunni. Nell'anno scolastico 2021/2022, è  stato abbellito con la realizzazione di un murales nell'ambito del POC  “Insieme Creiamo la scuola del dire, del fare e dell’essere” e nello specifico il  modulo "Creare con le mani". L'esperto interno, Gurzì Danila, coadiuvata dal tutor, Pennacchio Elena, è riuscita abilmente a coniugare l'arte con il tema dei  "i diritti dei bambini".

L'istituto dispone di una moderna palestra utilizzata per le attività di educazione fisica.

Il giardino di pertinenza della scuola è recintato ed ad uso esclusivo degli alunni.

Percorsi di studio

Sede di

Argelato, via Fratelli Cervi n°9.

Tel.: 051 897854

Ins. Michela Borghi: borghi.michela@icargelato.istruzioneer.it

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell'Istituto:

emailboic833002@istruzione.it
telefono: 051 6630611