logo-service

Nuvola

Accesso al registro elettronico

Cos'è

Accesso al registro elettronico Nuvola della Madisoft, la soluzione innovativa e affidabile per la gestione dei dati scolastici che è stata adottata dall'Istituto Comprensivo di Argelato. Nuvola offre un approccio moderno alla gestione didattica, promuovendo una comunicazione fluida e trasparente tra tutte le parti coinvolte nel processo educativo e garantendo un supporto completo ed efficiente per docenti, studenti e genitori.

Come si accede al servizio

Per accedere al registro elettronico Nuvola della Madisoft, è necessario visitare il sito web ufficiale - https://nuvola.madisoft.it/login - e inserire le credenziali fornite dall'istituto scolastico.

Cosa serve

Per accedere a Nuvola, occorre essere in possesso delle credenziali per create dalla segreteria dell'Istituto. Dopo il primo accesso, è possibile impostare una nuova password.

È anche possibile effettuare l'accesso tramite SPID o CIE.

Casi particolari

In situazioni eccezionali, come durante periodi di chiusura delle scuole o emergenze sanitarie, il registro elettronico potrà essere utilizzato come piattaforma per condividere risorse didattiche e lezioni online, oltre a restare, come sempre, uno strumento per la comunicazione tra docenti, studenti e genitori.

Ulteriori informazioni dal sito Madisoft:

Tutorial dal canale YouTube Nuvola - Scuola digitale

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell'Istituto:

emailboic833002@istruzione.it
telefono: 051 6630611

Il registro elettronico Nuvola permette di gestire e condividere diverse informazioni importanti con le famiglie degli studenti. Queste informazioni includono, ad esempio:

• Valutazioni - i docenti registrano e condividono le valutazioni degli studenti.
  • Presenze - il registro elettronico tiene traccia delle presenze degli studenti, consentendo alle famiglie di monitorare l'assiduità scolastica dei loro figli.
  • Comportamento - annotazioni relative al comportamento in classe.
  • Compiti - i compiti vengono inseriti nel registro elettronico, consentendo alle famiglie di tenere traccia degli impegni scolastici dei loro figli.
  • Comunicazioni - le famiglie possono ricevere comunicazioni e avvisi attraverso il registro elettronico.

Queste informazioni consentono alle famiglie di essere tempestivamente informate sul progresso e l'andamento scolastico dei loro figli, facilitando la comunicazione e la collaborazione tra docenti e genitori per il successo degli studenti.