logo della repubblica italiana

RAV – Rapporto di AutoValutazione

Il Rapporto di autovalutazione (RAV) è il documento che accompagna e definisce il processo di autovalutazione del nostro Istituto.

Descrizione

Il Rapporto di autovalutazione (RAV) è il documento che accompagna e definisce il processo di autovalutazione del nostro Istituto. Previsto dal DPR n. 80 del 2013, fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi dei punti forza e delle criticità e costituisce la base per individuare le priorità del Piano di Miglioramento.

Il RAV deve essere compilato da tutte le istituzioni scolastiche statali e paritarie.

Contatti

A compilare il rapporto, utilizzando l’apposita piattaforma predisposta dal Sistema Nazionale di Valutazione (SNV), sono il Dirigente Scolastico e il cosiddetto Nucleo di Valutazione.

La Funzione Strumentale per l'area 1 - PTOF-RAV-PDM è la docente Gioffrè Melania

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell'Istituto:

emailboic833002@istruzione.it
telefono: 051 6630611