Osate sognare

Un poster per la Pace 2023-2024

del lunedì, 08 aprile 2024

Premiazione Un Poster per la Pace 2023-2024 - Osate sognare

Sabato 2 Marzo 2024 si è tenuta la premiazione del Concorso artistico internazionale promosso dal Lions Club San Michele di Argelato “Un Poster per la Pace” 2023/24.
Erano presenti gli alunni della Scuola Secondaria di I grado “Nicholas Green” di Argelato accompagnati dalla Dirigente Scolastica Maria Lombardi, la docente Margherita Carano, il Sindaco Claudia Muzic e i Lions.
I ragazzi delle classi terze sono stati invitati a partecipare.
Il tema di quest’anno, è risultato particolarmente adatto per stimolare riflessioni e conseguenti realizzazioni grafiche.Tutti gli elaborati presentati sono risultati di buon livello. Certamente per raggiungere tale risultato è stato necessario un valido impegno da parte degli alunni nonché da parte dei docenti.
Presa visione di tutte le opere, la Commissione ha stabilito di indicare quale VINCITORE del concorso “UN Poster per la Pace” per il Distretto 108 Tb il disegno presentato dal Lions Club San Michele di Argelato eseguito dall’alunna Martina Eva Petrini classe III C seconda classificata.
Vengono segnalati gli elaborati di

• Evelina Vrabiè di III A
  • Leda Petrini di III A