XXIX Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie

del lunedì, 18 marzo 2024

Si informano le SS.LL. che il giorno sabato 23 marzo 2024 le scuole primarie “Falcone” e “Borsellino” saranno aperte e svolgeranno lezioni e attività educativo - didattiche, inerenti la Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

Gli alunni entreranno a scuola alle ore 9.00 e usciranno alle ore 12.00 prelevati da un genitore o da un delegato.

Durante la mattinata, ci sarà l’intervento delle autorità istituzionali, secondo la seguente scansione temporale:

• dalle ore 9.30 alle ore 10.20 circa presso la Scuola Primaria “Falcone” di Funo,
  • dalle ore 10.30 alle ore 11.20 circa presso la Scuola Primaria “Borsellino” di Argelato.

Al momento dell’intervento delle autorità, gli alunni delle scuole si esibiranno con alcune attività, quali canti, poesie e/o brevi scenette teatrali preparate con i docenti delle classi e avente come tema argomenti di sensibilizzazione e celebrativi nei confronti delle vittime delle mafie.

Tutti i genitori sono invitati a presenziare all'esibizione secondo gli orari indicati sopra in base alla scuola frequentata dal proprio figlio.