Un Poster per la Pace 2022/23 - "Guidare con compassione"

Premiazione del Concorso artistico internazionale promosso dal Lions Club

del giovedì, 18 maggio 2023

Mercoledì 19 Aprile 2023 nella Scuola media Nicholas Green di Argelato, si è tenuta la premiazione del Concorso artistico internazionale, promosso dal Lions Club, Un Poster per la Pace 2022/23.

Erano presenti gli alunni della Scuola Secondaria di I grado “Nicholas Green” di Argelato accompagnati dalla Dirigente Scolastica Maria Lombardi, le docenti Margherita Carano e Valeria Pelosi, il Sindaco Claudia Muzic e i Lions.

Anche quest’anno i ragazzi delle classi prime sono stati invitati dai Lions a partecipare. Il tema di quest’anno era incentrato sulla “Compassione”, un’emozione che i giovani sono spesso in grado di esprimere più apertamente rispetto agli adulti.

Aldilà delle capacità artistiche di ognuno, tutte le opere ci trasmettono un formidabile desiderio di “Pace” e tutte sono meritevoli.

La commissione giudicatrice per la valutazione degli elaborati ha tenuto conto dei seguenti criteri: attinenza al tema, stesura del colore, rielaborazione del tema e originalità del messaggio grafico e ha individuato i seguenti alunni:

• I A Matilde Bonsignore
  • I B Ferdaos Mouhassine
  • I C Gabriela Prieto Tua
  • I D Chiara Citro

A Matilde, Ferdaos, Gabriela e Chiara le congratulazioni di tutto l’Istituto Comprensivo di Argelato.

Ringrazio per la preziosa presenza all’evento gli studenti e i docenti.

Prof.ssa Margherita Carano