Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Gli Aquiloni” hanno ripreso, con entusiasmo, la tradizionale recita natalizia, con una nuova location, la palestra… per assistere allo spettacolo tutti in sicurezza.
Ed ora :
“Lo scherzo della BEFANA!”
E’ quasi la Vigilia di Natale e a scuola c’è aria di FESTA. Le sezioni sono tutte decorate e luccicanti… quante belle attività rendono queste aule magiche! Oggi ci sarà la nostra recita, le maestre “attrici” si stanno preparando e i bambini e le bambine non si tengono più! Tutti in fila ci prepariamo per andare verso la palestra . Wow!!! Che bella scenografia, sembra proprio di essere a TEATRO!
Un abete, un bel caminetto acceso, un alberello tutto addobbato e… un ARMADIO!
Ma all’improvviso un rumore! – “Aiuto! Aiuto! Qualcuno mi faccia uscire da qui! “-
Ma cosa succede? E’ la voce di Babbo Natale! _ “ Dove sei?” _ Chiedono gli Elfi, incuriositi e un poco preoccupati.
Ma cari lettori… Babbo Natale era chiuso dentro ad un armadio! La Befana gli ha fatto un brutto scherzetto, quest’anno voleva arrivare prima di lui, ma non è possibile!
Bisogna assolutamente liberare Babbo Natale! Ma la Befana , quando ha girato la chiave dell’armadio, ha inserito una FORMULA MAGICA … e solo quando sarà pronunciata dai bambini e dalle bambine… potrà liberarsi.
Allora dobbiamo aiutarlo! Proviamo a pensare … dissero gli Elfi.
_”ABRACADABRA”- … non succede nulla! _
_” BIM BUM BAM… niente! _
Magari facciamo un balletto tutti insieme! _“GIRA IL CORPO, GIRA LA TESTA, TUTTI I BAMBINI FANNO FESTA!”… ancora NIENTE!
Cari lettori, gli Elfi furbetti, telefonano alla Befana e con uno stratagemma riescono a farsi dire la frase Magica.
Allora tutti pronti? E così fecero… a squarciagola…. _ “ GIRA LA CHIAVE, APRI LA PORTA, ESCI DI SCATTO E MANGIA UNA TORTA!”
La porta si aprì… Babbo Natale , finalmente libero, salutò tutti i bambini e le bambine e si preparò con le sue renne per portare tanti regali a tutti.
da I.C. Argelato
del lunedì, 21 febbraio 2022