Dono day

del mercoledì, 24 novembre 2021

Venerdì 8 Ottobre 2021 nel centro del Volontariato di Bentivoglio, si è tenuta la “Serata del Dono”.

Assieme al Comune e alla Scuola in occasione del 25.mo anniversario dell’intitolazione della Scuola Secondaria di I grado Nicholas Green di Argelato, abbiamo ricordato la storia di Nicholas ucciso a soli sei anni. I genitori autorizzarono la donazione degli organi permettendo di salvare sette vite. Questo gesto di generosità ha spalancato le porte alla cultura della donazione degli organi in Italia.
Durante la serata è stato presentato il progetto “Il Dono”: un murales per Nicholas Green.
Erano presenti gli alunni della Scuola Secondaria di I grado “Nicholas Green” di Argelato accompagnati dalla Dirigente Scolastica Maria Lombardi, le docenti Margherita Carano e Daniela Benfenati.

Prof.ssa Margherita Carano