Natale alla Scuola dell’infanzia “Gli Aquiloni”

del domenica, 14 febbraio 2021

BUON NATALE!

Mercoledì 23 Dicembre ore 10.30…

I bambini e le bambine della scuola dell’Infanzia “Gli Aquiloni” sono nelle loro sezioni : giocano, ridono, recitano. Si sentono in lontananza i cori delle canzoncine natalizie ed anche le vocine , di chi tanto si è impegnato, per imparare e recitare la poesia di Natale a mamma e papà, nonni e zii.

Ma, improvvisamente, l’atmosfera cambia!

Tante voci, intonano, anzi no! Gridano! C’è BABBO NATALE! In giardino… c’è BABBO NATALE! E’ proprio vero… dalle vetrate lo vediamo avvicinarsi alla porta della sezione con un grande sacco.

Apre la porta e immediatamente un grande silenzio ci avvolge… BABBO NATALE ci saluta con il suo dolce vocione…apre il grande sacco e ci lascia tanti doni: costruzioni, trenini, macchinine, bambole e bambolotti e tanti libri da sfogliare tutti insieme. Tutto cambia, l’aria è festosa e la felicità grandissima!

Grazie BABBO NATALE e grazie anche alla tua amica ( Mamma Natale ?).

Ci saluti per correre da altri bambini e bambine, che impazienti ti aspettano.

Ma tutti noi, ora, ci chiediamo: “Dove hai parcheggiato le tue renne?”.

La tua risposta … Oh! Oh! Oh!

Ins. Pennisi Lucia