Iscrizione al PIEDIBUS

del lunedì, 10 luglio 2023

Il  Comune di Argelato, in collaborazione con genitori, volontari e associazioni del territorio, apre le iscrizioni al "PIEDIBUS". È un servizio indirizzato ai bambini della scuola primaria che consente agli stessi di raggiungere a piedi la scuola con sicurezza. Esso favorisce l'autonomia dei bambini, promuove l'attività fisica, permette di socializzare anche con i nuovi compagni, favorisce la conoscenza e la padronanza del territorio ed educa la sensibilità ecologica del bambino promuovendo un'alternativa all'utilizzo dell'auto privata limitando gli effetti nocivi del traffico. Infine favorisce l'apprendimento del comportamento del pedone nel rispetto del codice della strada.

Tutte le informazioni sono indicate nel volantino allegato e sul sito del comune di Argelato: PIEDIBUS