Iscrizione al PIEDIBUS

Data:

lunedì, 18 luglio 2022

Piedibus.png

Il  Comune di Argelato, in collaborazione con genitori, volontari e associazioni del territorio, apre le iscrizioni al "PIEDIBUS". E' un servizio indirizzato ai bambini della scuola primaria che consente agli stessi di raggiungere a piedi la scuola con sicurezza. Esso favorisce l' autonomia dei bambini,  promuove l'attività fisica e permette loro di socializzare anche con nuovi compagni, favorisce la conoscenza e la padronanza del territorio, educa la sensibilità ecologica del bambino promuovendo un uso alternativo all'utilizzo dell'auto privata limitando gli effetti nocivi del traffico,. Infine favorisce l'apprendimento del comportamento del pedone nel rispetto del codice della strada.

Tutte le informazioni sono indicate nel volantino allegato e sul sito del comune di Argelato   PIEDIBUS