Lo scherzo della Befana

del lunedì, 21 febbraio 2022

Le insegnanti della Scuola  dell’Infanzia “Gli Aquiloni” hanno ripreso, con entusiasmo, la tradizionale recita natalizia, con una nuova location,  la palestra… per assistere allo spettacolo tutti in sicurezza.
 Ed ora :
“Lo scherzo della BEFANA!”
E’ quasi la Vigilia di Natale e a  scuola c’è aria di FESTA. Le sezioni sono tutte decorate e luccicanti… quante belle attività rendono queste aule  magiche! Oggi ci sarà la nostra recita,  le maestre “attrici” si stanno preparando e i bambini e le bambine non si tengono più! Tutti in fila ci prepariamo per andare verso la palestra . Wow!!! Che bella scenografia,  sembra proprio di essere a TEATRO!
Un abete, un bel caminetto acceso, un alberello tutto addobbato e… un ARMADIO!
Ma all’improvviso un rumore! – “Aiuto! Aiuto! Qualcuno mi faccia uscire da qui! “-
Ma cosa succede?  E’  la voce di Babbo Natale!  _ “ Dove sei?” _ Chiedono gli Elfi, incuriositi e un poco preoccupati.
Ma cari lettori… Babbo Natale era chiuso dentro ad un armadio! La Befana gli ha fatto un brutto scherzetto,  quest’anno voleva arrivare prima di lui, ma non è possibile!
Bisogna assolutamente  liberare Babbo Natale! Ma la Befana , quando ha girato la chiave dell’armadio, ha inserito una FORMULA MAGICA … e solo quando sarà pronunciata dai bambini e dalle bambine… potrà liberarsi.
Allora dobbiamo aiutarlo! Proviamo a pensare … dissero gli Elfi.
_”ABRACADABRA”- … non succede nulla! _
_” BIM BUM BAM… niente! _
Magari facciamo un balletto tutti insieme!  _“GIRA IL CORPO, GIRA LA TESTA, TUTTI I BAMBINI FANNO FESTA!”… ancora  NIENTE!
Cari lettori,  gli Elfi furbetti, telefonano alla Befana e con uno stratagemma riescono a farsi dire la frase Magica.
Allora tutti pronti? E così fecero… a squarciagola….  _ “ GIRA LA CHIAVE, APRI LA PORTA, ESCI DI  SCATTO E MANGIA UNA TORTA!”
La porta si aprì… Babbo Natale , finalmente libero, salutò tutti i bambini e le bambine e si preparò con le sue renne per portare tanti regali a  tutti.

Galleria fotografica Lo scherzo della befana