Infanzia “Peter Pan”

Argelato - Via Pietro Orsi, 3

Descrizione

L’edificio, che è adiacente all’asilo nido, di recente costruzione, è funzionale e adeguato alle necessità educative.

All’interno della scuola tutto è a misura e in funzione del bambino.

L’ambiente è accogliente e ben strutturato per assicurare un positivo alternarsi delle attività didattiche guidate e libere.

La Scuola dell’infanzia “Peter Pan” si trova ad Argelato, in via Pietro Orsi 3.

Tel.: 051 893456

Servizi presenti nel luogo

La scuola è così composta:

• due sezioni

• un salone gioco/movimento

• una cucina per lo smistamento dei pasti

• un’aula adibita a biblioteca

• due aule polivalenti

• due dormitori

• servizi igienici in ogni sezione per i bambini

• servizi igienici per gli adulti/disabili

• ripostigli

• un’aula insegnanti

• atelier

• ampio giardino attrezzato

Sede di

Argelato (BO)

Contatti

Il referente di plesso è la docente Bacciocchi Beatrice - bacciocchi.beatrice@icargelato.edu.it

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell'Istituto:

emailboic833002@istruzione.it
telefono: 051 6630611

Sezioni e spazi

Le sezioni sono due, "Prato" e "Sole" ed accolgono alunni di età eterogenea (sezioni miste). L’aula, il salone e il giardino, sono gli spazi che il bambino vive e sperimenta tutti i giorni, che impara a conoscere fin dalla prima accoglienza nella scuola dell’infanzia e nei quali impara a muoversi in completa autonomia.

Questi tre spazi, sono gli ambienti privilegiati di gioco e apprendimento del bambino.

Il giardino

Il giardino favorisce la motricità e fortifica il corpo. Giocare all’aria aperta permette ai bambini di regolarsi secondo le proprie possibilità conoscendo i propri limiti e rafforza la fiducia in sé stessi. Avere l’opportunità di correre, arrampicarsi, inventarsi giochi fantastici in un contesto naturale potenzia l‘autonomia personale sia operativa che emotiva.