Bambini al tempo del lockdown

È stato pubblicato in questi giorni ad opera dell’Unicef, Comitato Provinciale di Bologna, il libro Bambini al tempo del lockdown. Sogni ed emozioni, edizioni Pendragon.

del giovedì, 12 novembre 2020

È stato pubblicato in questi giorni ad opera dell’Unicef, Comitato Provinciale di Bologna, il libro Bambini al tempo del lockdown. Sogni ed emozioni, edizioni Pendragon.

Il libro, scritto a cura dell’insegnante Daniela Mazzoni, è realizzato con i materiali, i disegni, i testi dei bambini e ragazzi del nostro Istituto  e di altre scuole della provincia bolognese.

Racconta sogni, desideri, emozioni dei bambini nel momento del lockdown ma coinvolge gli adulti, emozionandoli e strappando loro un sorriso.

Un libro che ci vede coinvolti in un progetto importante, in qualità di Scuola Amica dell’Unicef, in quanto i proventi saranno finalizzati a finanziare i progetti Unicef per la protezione dei diritti dei bambini.