Premiazione Un Poster per la Pace 2021/22 “Siamo tutti connessi”

del venerdì, 10 giugno 2022

Mercoledì 11 Maggio 2022 nella scuola media “Nicholas Green” di Argelato, si è tenuta la premiazione del Concorso artistico internazionale promosso dal Lions Club “Un Poster per la Pace” 2021/22.
Erano presenti gli alunni della Scuola Secondaria di I grado “ Nicholas Green” di Argelato accompagnati dalla Dirigente Scolastica Maria Lombardi, la docente Margherita Carano, il docente Giovanni Zanghì, il Sindaco Claudia Muzic e i Lions.
Anche quest’anno i ragazzi delle classi prime sono stati invitati, dai Lions a partecipare. Il tema “Siamo tutti connessi”, ha permesso di riflettere sulla parola Pace e ha incoraggiato i ragazzi a esprimere in maniera creativa la loro visione di pace.
La commissione giudicatrice per la valutazione degli elaborati ha tenuto conto dei seguenti criteri: attinenza al tema, stesura del colore, rielaborazione del tema e originalità del messaggio grafico e ha individuato i seguenti alunni

• Evelina Vrabie1A
  • Nicolò Mazza 1A
  • Clea Patu Mbiakop1B
  • Milena Di Nuzzo 1B
  • Marco Melandri 1B
  • Arianna Fusco 1C
  • Sofia Guidoni 1C
  • Alessandra Imolesi 1D
  • Alice Enna 1D

A Evelina, Nicolò, Clea, Milena, Marco, Arianna, Sofia, Alessandra e Alice le congratulazioni di tutto l’Istituto Comprensivo di Argelato.
Ringrazio per la preziosa presenza gli studenti e docenti all’evento.
Prof.ssa Margherita Carano